Come funziona

Itemplace è un portale online che permette alle aziende di catalogare i propri prodotti tramite schede personalizzate e condividerle con tutti gli operatori commerciali* ed i propri collaboratori.

Questo processo consente una diffusione di immagini, informazioni e novità relative ai prodotti puntuale e precisa.

*: Agenti commerciali, addetti marketing, grafici, impaginatori, agenzie stampa, agenzie di grafica e comunicazione, venditori, grossisti, ecc. (per accedere ai contenuti è necessario essere iscritti ad Itemplace).

Come accedere ad Itemplace

Se sei un operatore commerciale* puoi registrarti tramite la pagina Iscriviti.
Successivamente potrai ricercare i brand presenti sul portale e richiederne l’accesso. Una volta ottenuta l’approvazione da parte dei gestori dei brand potrai accedere alle relative schede prodotto.

Come inserire i tuoi prodotti su Itemplace

Se sei un produttore e vuoi inserire i tuoi prodotti su Itemplace è necessario entrare in contatto con il nostro team tramite la sezione contatti.

Per informazioni dettagliate sui prezzi e sui servizi offerti visita la pagina listino prezzi.

A questo punto sarà sufficiente inviarci i tuoi prodotti: noi ci occuperemo di tutto il processo.
Ogni prodotto viene fotografato ed inserito in una scheda personalizzata che contiene varie informazioni.
Il processo è suddiviso principalmente nei seguenti passaggi:

Fotografie

Ogni prodotto viene fotografato all'interno del nostro studio.
Per ogni tipo di prodotto prepariamo un set dedicato: per noi la qualità delle fotografie è un aspetto molto importante. Successivamente avviene la post produzione, durante la quale ogni imperfezione viene eliminata e le immagini vengono scontornate, per un risultato finale di alta qualità.

A questo punto le immagini vengono caricate sulle schede prodotto.
Le immagini ottenute sono ideali per vari impieghi, tra cui e-commerce, siti aziendali o di prodotto, durante le attività di space allocation, sui volantini promozionali e molto altro.

Nome e informazioni principali

Viene creata una scheda per ogni prodotto, le quali sono a loro volta raccolte all’interno di una pagina di brand.

Sulla scheda vengono inserite le informazioni principali come il nome, il codice univoco GTIN, le informazioni presenti sulla confezione o sul prodotto stesso.

Dimensioni

Determiniamo misure e peso di ogni prodotto e relativa confezione ed inseriamo queste informazioni sulla scheda prodotto.

Revisione

A questo punto, tramite il nostro portale, potrai rivedere e approvare ogni scheda realizzata.
Le schede vengono consegnate in stato di bozza in modo che soltanto tu potrai vederle, finché non deciderai di pubblicarle. Prima di pubblicare le schede potrai inserire tutte le informazioni necessarie nei vari campi presenti (suddivisi per "Marketing e pubblicità", "Informazioni prodotto", "Utilizzo e conservazione", "Confezione e imballaggio" all’interno dei quali sono presenti diversi campi).

Approvazione e pubblicazione

Come ultimo passaggio, una volta completata la scheda, potrai approvarla per renderla disponibile a tutti gli utenti collegati al tuo brand.

Come vengono distribuiti i contenuti

Ogni utente deve richiedere l’accesso ad un brand per poterne visualizzare le schede prodotto.
Il gestore del brand potrà accettare o rifiutare le richieste e gestire in ogni momento gli utenti collegati al proprio brand tramite un pannello dedicato.
In questo modo potrai sempre sapere e controllare chi ha accesso alle informazioni dei tuoi prodotti.

Contattaci Iscriviti